“SENZA ALCHUNO PREZO O PREMIO”

0
183
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Viaggio Teatrale nella storia della Misericordia di Firenze, una delle Istituzioni più antiche e prestigiose della nostra città.

Spettacolo per gruppi di 45 persone
2 gruppi con partenza alla 16,00 e 17,00

Intero: 15,00 euro – Ridotto: 12,00 euro

Info e prenotazioni (dopo le ore 14,00): 333 2284784

 

“Misericordia…Misericordia…voi siete qui per conoscere la Misericordia? Per capirla… Beh… è un po’ come chiedere ad un innamorato di spiegare a parole il sentimento che prova… e pur avendo egli a disposizione tutti gli aggettivi, i verbi, i sostantivi che esistono… non riuscirà comunque a rendere pienamente l’idea semplicemente perché non esistono parole adatte a spiegare queste cose… ma ci sono azioni, quelle sì, che ben le rappresentano…”

Sette secoli sono anche troppi, basterebbe infatti assistere per un giorno, un giorno come tanti altri, i fratelli della Misericordia nel loro costante intento di soccorrere chi ha bisogno d’aiuto per capire come Firenze sia stata capace di forgiare con il tempo un’altra eccelsa opera d’arte, non è un quadro, non una statua o un monumento ma un pensiero, un’emozione che muove e dirige un gruppo di uomini spinti da un’ispirazione quasi divina.

“Questa Confraternita ha una storia da raccontare per ogni malato soccorso, per ogni morto seppellito perché ogni uomo ha una sua storia da narrare ed i fratelli della Misericordia si sono sempre prodigati per fare in modo di poterle ascoltare…. tutte.

Iddio Ve ne renda merito!”

Giovanni Micoli

LEAVE A REPLY