Stasera ovulo

0
259
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Stasera ovulo è un appassionante monologo, comico e commovente, sul mondo della sterilità femminile: un racconto ironico, a tratti sarcastico, che traccia il travagliato percorso di una donna che vuole diventare madre. A tutti i costi. Dopo i 35 scatta l’orologio biologico, la voglia di avere un figlio si fa giorno dopo giorno sempre più grande, più pressante,  fino a diventare una necessità.

Scritto da Carlotta Clerici, che ha vissuto di prima persona questa esperienza, e interpretato da Antonella Questa, che per lo spettacolo ha vinto il premio Calandra 2009 come miglior attrice protagonista, Stasera ovulo scava fra le pieghe dell’universo femminile e indaga sulle problematiche della maternità over 35, una tematica che l’odierno stile di vita rende più che mai attuale. Fino a dove riesce a spingersi l’istinto materno di una donna che, passati i 35 anni, una relazione stabile e felice, un lavoro gratificante, decide che è arrivato il momento di avere un figlio?

La protagonista arriva alla risposta attraverso una strada tortuosa, fatta di tentativi, di fallimenti, di esami medici e cure pesanti; punteggiata da consigli di parenti e amici, da critiche più o meno velate. La delusione per la gravidanza che non arriva si trasforma passo passo in consapevolezza… e sarà proprio questa consapevolezza raggiunta dalla protagonista, a regalare al pubblico un finale commovente e inaspettato.

Carlotta Clerici, che da vent’anni vive e lavora a Parigi e fa teatro alternandosi nel ruolo di drammaturga e regista, ha scritto la pièce in francese: Ce soir j’ovule, interpretato da Catherine Marchal, è stato messo in scena da Nadine Trintignant al Théâtre des Mathurins  due stagioni fa.

 

Ingresso: intero € 14-ridotto € 12

Info: 055 4220361/2

Punto Box Office: dal lunedì al sabato  ore 16-19

www.toscanateatro.it

LEAVE A REPLY