O Teafest: spettacolo live di musiche del Brasile

0
189
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Il TEAFEST apre i battenti a Roma giovedì 5 luglio 2012 ore 22h30 al BEBA DO SAMBA di Via de’ Messapi 8 nel quartiere S.Lorenzo. Reduci dalle loro tournée internazionali artisti provenienti da ogni parte del mondo si uniranno allo splendido trio musicale composto da:

TIZIANA DE ANGELIS (Voce)

GIULIA SALSONE (Chitarra)

MAX DO PANDEIRO (Percussioni)

La particolarità dell’evento risiede nel fatto che avrà luogo una roda especial in onore di un personaggio storico del quartiere di San Lorenzo…una vera e propria regina del buonumore. Un’occasione per realizzare assieme una prorompente e divertente Jam Session.

Si potrà ascoltare l’esecuzione di nostalgiche e ritmate partiture di Choro musica tradizionale portoghese composta dai più grandi musicisti del Brasile (Pixinguinha), lo scatenarsi dei ritmi afro-brasiliani del Samba (Ary Barroso) genere musicale nato a Bahia e legato alla religione del Candomblè ed infine lo stile raffinato della Bossa Nova (Antonio Carlos Jobim, Joao Gilberto, Vinicius de Moraes) quel particolare tipo di musica divenuta celebre a livello internazionale fin dagli anni Sessanta che costituisce l’evoluzione del Samba. La Roda de Samba è una particolarità d’origine africana, che in Brasile rappresenta in primis lo spirito d’unione della popolazione…In essa i musicisti si dispongono a cerchio per il puro piacere di suonare assieme e soprattutto di ascoltare finalmente della buona musica…Voleranno Pandeiros, Tamborim, Surdos, Cavaquinhos, Violao…etc. L’energia del ritmo sincopato unita alle splendide melodie del Samba-canção crea un’ipnosi che spinge alla danza anche chi non conosce i passi…

BEBA DO SAMBA

Via de’ Messapi, 8 – Roma (S. Lorenzo)

22h30 Live Music

Ingresso 4 Euro

Ufficio Stampa: Mp-Press (mp.press_mt@libero.it)

Info Tel.

328 5750390; 392 3579790

E mail: bebabis@gmail.com

mp.press_mt@libero.it

LEAVE A REPLY