Inaugurazione a Roma della Bottega delle Arti Creative

0
401
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Fissata per il 29 settembre alle 18.30 l’inaugurazione ad ingresso gratuito del nuovo spazio diretto dall’ARTEAM (settore del Gruppo Jobel dedicato alla formazione artistica), in collaborazione con il XV Municipio del Comune di Roma. Il locale, significativamente intitolato “BOTTEGA DELLE ARTI CREATIVE”, sorgerà in zona Roma Portuense, tra Marconi, Magliana, Trastevere, Monteverde, Aurelia e Trullo.

Un luogo rivolto a tutti (bambini, ragazzi, universitari, adulti e terza età); un centro in continuo fermento culturale con corsi e appuntamenti settimanali dedicati alle molteplici discipline dell’espressività umana: recitazione, canto, danza, musica, teatro in lingua (inglese e francese), musical, pittura, fumettistica, scrittura creativa, fotografia, montaggio video, arti orientali, fonica, illuminotecnica e ancora molto altro.

Attività specifiche e workshop di approfondimento dedicati anche ai professionisti del settore, per mezzo di confronti diretti con autorevoli esponenti dello spettacolo nazionale e internazionale. Il tutto arricchito da una programmazione mensile di spettacoli e incontri teorici che si ripromettono di offrire una nuova opportunità per vivere da vicino le meraviglie del mondo artistico ed espressivo.

Scommettere sulla creatività per guardare al futuro, con l’impegno di dar vita ad un luogo prezioso che, nel nome nel nome dell’Arte, possa essere di tutti e di ciascuno.

• GRUPPO JOBEL

Il Gruppo Jobel nasce a Roma nel 2000, come strumento per rispondere in modo completo e professionale a tutte le esigenze inerenti la realizzazione di eventi artistici in Italia e all’estero. Fondato dal regista Lorenzo Cognatti, il Gruppo si compone di specialisti nei settori della lavorazione culturale provenienti da tutta Italia, impegnati in azioni di produzione, formazione e promozione del linguaggio scenico.

Al Gruppo fa capo la compagnia teatrale del Jobel Teatro, esibitasi nei più prestigiosi teatri d’Italia e all’estero (Spagna, Polonia, Brasile, India, Giappone).

Le attività formative del Gruppo sono affidate al settore “ARTEAM”, che da oltre 10 anni si impegna in progetti artistici volti ad avvicinare l’esperienza creativa e culturale a partecipanti di ogni genere: l’espressione scenica diviene così uno strumento al servizio della crescita individuale, della relazione sociale, dell’orientamento e perfezionamento professionale.

Sedi e corsi Arteam sono presenti in varie Regioni d’Italia. Dal 2012 sede centrale nazionale diviene il nuovo spazio inaugurato in zona Roma Portuense (V. Leopoldo Ruspoli 87): la “BOTTEGA DELLE ARTI CREATIVE”.

Info: Natalìa Biarese – Cell. 329.17.16.304 organizzazione@gruppoarteam.itwww.gruppoarteam.it

ARTEAM – BOTTEGA DELLE ARTI CREATIVE

V. Leopoldo Ruspoli 87, 00149 – Roma

Cell. 329.17.16.304

organizzazione@gruppoarteam.it –  www.gruppoarteam.it

LEAVE A REPLY