Milonghe live 2012

0
233
Condividi TeatriOnline sui Social Network

12 ottobre ore 21,30Milonga con esibizione di Tango di Eugenia Parrilla (Arg) e Yanick Wyler (CH)  a Maison Musique (TO)

Eugenia Parrilla è una ballerina e insegnante di tango perennemente in ricerca, le sue pulsioni che si trasformano in movimento sono un chiaro riflesso della sua maturità artistica. Il cammino che si articola attraverso il balletto classico, quello contemporaneo, la musica e le arti plastiche influisce sul suo carattere singolare e innovatore. Diplomata in Gyrotonic e Gyrokinesi, approfondisce l’autocoscienza del movimento. I suoi partner di ballo precedenti (Mariano Chicho Frumboli, Ezequiel Farfaro e Pablo Inza) accrescono la sua esperienza soprattutto nell’intesa e nella percezione dell’altro. Il suo ballo adotta un carattere impersonale che fa sì che il tratto, la forza, lo stile, l’emozione, lo spirito e la versatilità si uniscano in un solo corpo e dispieghino un insieme di emozioni senza confini, la perfetta simbiosi tra il suo sguardo interno e le sue proiezioni esterne.

Yanick Wyler, ballerino e professore di tango, è cresciuto scalando le Alpi svizzere e frequentando corsi di ballo, hip-hop e musica. Nel 2002, mentre segue la sua carriera di disegno industriale e falegnameria, scopre il tango. Le sue pregresse esperienze nella danza, nella musica e nell’arte e le sue certificazioni in Gyrotonic contribuiscono a lanciarlo nel tango, anche grazie a studi con diversi maestri specializzati, con cui approfondisce soprattutto la tecnica e la funzionalità del ballo. Si indirizza verso le nuove tendenze del ballo tanguero senza tralasciare l’essenza tradizionale. Tenace, intelligente e -come ogni buon falegname- meticoloso, Yanick è fin eccessivo nella sua ricerca personale nel cercare un ballo dinamico, energico, attraente e con una spiccata sensibilità musicale.

LEAVE A REPLY