Oblomov di Goncarov

0
288
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoAl Teatro Cantiere Florida l’atto finale del laboratorio diretto da STEFANO MASSINI sul romanzo capolavoro di Goncarov. Con il patrocinio di Dams Firenze

 

Nel duecentesimo anniversario della nascita dello scrittore russo Ivan Aleksandrovic Goncarov, il Teatro Cantiere Florida di Firenze, con il patrocinio del corso di laurea DAMS dell’Università degli studi di Firenze, rende omaggio al suo più celebre romanzo, quell’”Oblomov” che non può non dirsi un ritratto – inquietante e delicatissimo – dell’uomo moderno. Nel segno di Oblomov, il teatro ha raccolto l’invito del regista e drammaturgo Stefano Massini.

Florida ha riservato a 18 giovani attrici e attori la possibilità di accedere ad un workshop/percorso di formazione composto da cinque incontri. Il percorso si conclude giovedì 20 e venerdì 21 dicembre con una vera e propria messinscena, seppure in forma di studio. Gli interpreti sono stati selezionati a seguito di provini diretti dallo stesso regista.

Sul palco Neri Batisti, Elena Cravedi, Elena Gualandris, Caterina Ianni, Arianna Ilari, Vania Mattioli, Elena Miranda, Emanuele Nuti, Diletta Oculisti, Luca Palmieri, Lavinia Parissi, Stefano Redjepovic, Manola Rotunno, Samuele Ruga, Angelo Soda, Rossella Testa, Alessandro Vellutini e Martina Vianovi.

Le motivazioni del progetto possono essere tante, ma innanzitutto è importante sottolineare l’impossibilità di lavorare su questo romanzo senza interrogarci sull’oblomovismo che affligge tanta parte della società contemporanea. Il progetto “Oblomov” è stato in primo luogo un momento di incontro e di confronto teatrale. Hanno collaborato il docente di Letteratura Russa Stefano Garzonio e il docente di Istituzioni di Regia Renzo Guardenti.

Biglietti

Intero 15 euro, ridotto 12 euro (Riduzione valida per: Cral convenzionati, Carta Cartone, Feltrinelli Card, Tessera Arci, CDO, Soci Aci, Over 65, Under 26, Coin Card, CTS, Officine Teatr’o)

Prevendite e prenotazioni

Prevendite nei punti vendita Box Office e online www.boxol.it

Biglietteria del teatro: da lun a ven orario 10/18

Prenotazioni: 0557135357 cantiere.florida@elsinor.net

Teatro Cantiere Florida

Via Pisana 111r – Firenze

Informazioni e prenotazioni:

dal lunedì al venerdì orario 09/17 tel 055-7135357

cantiere.florida@elsinor.net – www.teatrocantiereflorida.it

Ufficio stampa: Marco Mannucci, mannucci@dada.it cell 3477985172

LEAVE A REPLY