ROMAinDANZA – International dance expo (III edizione)

0
189
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoDal 3 al 5 gennaio 2013 si terrà la terza edizione di ROMAinDANZA – International dance expo nella prestigiosa sede dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

La manifestazione è organizzata da Dancepromotion Asd, con la direzione artistica di Alessandro Rende e Paolo Mongelli, con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e al Centro Storico di Roma Capitale, dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma, del Municipio Roma Centro Storico, dell’Accademia Nazionale di Danza e di Zètema progetto cultura.

Forte dei successi delle prime edizioni, il giovane evento, già punto di riferimento per i ragazzi che amano la danza e tutte le sue espressioni, moltiplica le energie e propone nuove lezioni,audizioni, concorsi, premi, spettacoli, incontri, dedicati a tutte le discipline. In una intensissima tre giorni, dove l’Accademia viene trasformata in un villaggio della danza, il pubblico avrà a disposizione 11 sale ballo professionali che offriranno lezioni non stop a tutti i partecipanti, due teatri, il celebre Ruskaja, riconosciuto come patrimonio dell’Unesco e un teatro allestito nello spazio esterno dell’Accademia.

Sono moltissimi gli spettacoli previsti: dall’hip hop ai gala, dal musical alle danze popolari, fino all’atteso ritorno del premio ROMAinDANZA. Una tensostruttura nel parco esterno dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, immaginata e allestita per il numeroso pubblico sarà affollata di esibizioni da non perdere. Così in questa edizione le proposte di spettacoli aumentano, e sono a disposizione dei partecipanti una sala convegni, un’area massaggi, fitness e relax e un grande spazio espositivo dove incontrare e conoscere le realtà che animano il mondo coreutico.

Carla Fracci si confermamadrina della manifestazione e la commissione che assegna il Premio ROMAinDANZA, presieduta da Alberto Testa è già al lavoro. Con Carla Fracci, parteciperanno Andrè de La Roche, Matilde Brandi, Alessandra Celentano, Steve La Chance, Carolyn Smith, Raffaele Paganini, Elisabetta Terabust e tanti altri ancora.

Riconosciuto come l’unico appuntamento del genere del Centro e Sud Italia a ROMAinDANZA prendono parte illustri personalità artistiche: celebri maestri, danzatori, critici di danza, giornalisti esperti nel settore, coreografi provenienti da ogni parte del mondo. ROMAinDANZA è anche un occasione importante per mostrare il proprio talento. Sono programmati con spettacoli e performance, audizioni e preselezioni.

ROMAinDANZA – intenational dance expo è pensato e rivolto a ballerini, coreografi, insegnanti, appassionati, visitatori con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra i 12 ed i 30 anni.

La manifestazione prevede una grande affluenza di pubblico. Si accede con una open card giornaliera con cui si può fruire di tutti gli incontri e i corsi disponibili o si potrà scegliere un ingresso “spettatore” per partecipare agli spettacoli e agli incontri.

Accademia Nazionale di Danza

L.go Arrigo VII, 5 – 00153 Roma

www.romaindanza.it

LEAVE A REPLY