Smarriage

1284

fotoTeatro di strada sabato 10 agosto 2013 alle 21,30 nel centro storico di Campogialli (Terranuova Bracciolini – Arezzo), dove Guascone Teatro presenta Smarriage. Nell’ambito del festival di cene e teatro Utopia del Buongusto.

Di e con Andrea Kaemmerle e con Emiliano Benassai (Fisarmonica), Marco Vanno (Sax), Adelaide Vitolo, Elena Pace, Paola Carlotti, Michela Mancini.

Smarriage è uno spettacolo nato nella più nobile tradizione di teatro urbano, un evento itinerante che attraversa la città e la conquista.

Un gobbo uscito da un quadro di Bruegel guida quattro bellissime spose legate ad una corda. Lo stranissimo corteo  è accompagnato da due elegantissimi musicisti che non smettono mai di suonare canzoni a festa. Determinatissimi quanto spersi, i personaggi di questa fiaba senza parole divertono ed incuriosiscono chiunque li incontri.

Lo spettacolo è inserito nella tradizionale festa di Campogialli, occasione di vedere molti eventi, degustare cibi e vini ottimi in un  splendida frazione alle pendici del Pratomagno.

Ennesima data del cartellone a cura di Teatro Guascone (Pontedera – Pisa) che promette un pieno di serate a base di cene e Teatro. Sedicesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia. Ben quarantacinque gli appuntamenti disseminati per tutta la Toscana fino a ottobre in venti comuni tra le province di Lucca, Arezzo, Livorno, Firenze, Pisa. Sul palcoscenico ventinove produzioni differenti allestite in trentotto spazi.

Alle 20.00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 8,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica): € 20,00.

Da non perdere l’imbrunire in questo splendido borgo del Pratomagno.

Da quest’anno in collaborazione con Avis il racconto della mezzanotte torna con un tema speciale: “La prima volta”. Ogni sera il racconto di un iniziazione.

Utopia del Buongusto è un progetto realizzato in collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.