martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeProsa“In fondo agli occhi” apre la rassegna “Corpi eretici”

“In fondo agli occhi” apre la rassegna “Corpi eretici”

Il 13 ottobre, ore 21, al Teatro Cristallo, Bolzano

"In fondo agli occhi"Sarà la compagnia Berardi Casolari ad inaugurare la rassegna “Corpi eretici” di Teatro la Ribalta al Teatro Cristallo di Bolzano: domenica sera, 13 ottobre, alle 21 andrà in scena lo spettacolo “In fondo agli occhi” firmato dal regista César Brie.

Uno spettacolo che parte da una condizione fisica, quella dell’attore protagonista Gianfranco Berardi, non vedente, che gioca invece su un’altra cecità, quella metaforica, della società intera. “In fondo agli occhi”, lo spettacolo che va in scena domenica sera, 13 ottobre alle 21 al Teatro Cristallo di Bolzano all’interno della rassegna “Corpi eretici” di Teatro la Ribalta, è uno spettacolo di nuova drammaturgia che affronta le tematiche della crisi e della malattia da questa prodotta e derivata. L’indagine parte e si sviluppa da due differenti punti di vista: uno reale, in cui la cecità, malattia fisica, diventa filtro speciale attraverso cui analizzare il contemporaneo, e l’altro metaforico, in cui la cecità è la condizione di un intero Paese rabbioso e smarrito che brancola nel buio alla ricerca di una via d’uscita. Chi è più cieco di chi vive, senza avere un sogno, una prospettiva davanti a sé, di chi essendone consapevole, non può far altro che cedere alla disperazione? Un paese cos’è in fondo se non le persone che al suo interno vivono e si muovono? Un paese non sono le case, non sono le chiese, né i bar o le istituzioni ma la gente che al loro interno abita e ne dà il valore. Un paese malato quindi è fatto da gente malata, come noi. Ma come raccontare tutto questo poeticamente, ironicamente, senza essere retorici o superficiali?

Il biglietto per assistere allo spettacolo è di 15 euro (prezzo intero), 12 euro (ridotto con Cristallo Card), 10 euro (ridotto con Cristallo Card young).

Fino a domenica è ancora possibile acquistare gli abbonamenti per i sei spettacoli dell’intera rassegna che si terranno tre al Cristallo e tre al Teatro Comunale di Gries: dopo “In fondo agli occhi” che andrà in scena domenica,  il 26 novembre, per la prima volta al Cristallo, le Nina’s Drag Queens presenteranno “Dragpennyopera”, un’opera pop di feroce cabaret. Presso il teatro di Gries andrà in scena “Il ballo” di Teatro la Ribalta (il 14/12), “Calcinculo” di Babilonia Teatri (il 24/01) e “Sulla morte senza esagerare” (il 20/02). Chiuderà in bellezza la rassegna, il 13 marzo al Cristallo, Alessandro Bergonzoni con il suo nuovo lavoro “Trascendi e sali”. (Abo: € 70 intero / € 50 young)

È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e gli altri della rassegna “Corpi eretici” di Teatro la Ribalta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 – e il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12 – alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular