Il “Grillo Cinema village” piace a Soverato

La rassegna diretta da Claudio Rombolà terminerà stasera 2 settembre con la proiezione del film documentario “Viola contro tutti”

0
213

Grillo Cinema villageTerminerà questa sera con “Viola contro tutti” di Enrico Ventrice la rassegna cinematografica “Grillo Cinema village” tenutosi nello spazio antistante il teatro del Grillo di Soverato per la direzione artistica di un vulcanico Claudio Rombolà. In poco più di 15 giorni dunque, dal concerto omaggio al maestro Ennio Morricone da parte del “Nello Salza ensemble” si sono succedute le proiezioni di film importanti che hanno avuto a fine serata la presenza dei protagonisti diretti con i quali il pubblico ha potuto intrattenersi e scoprire tratti inediti di quella pellicola.

Una formula particolare, per il cinema all’aperto, inedita per certi versi a Soverato, il cui contatto diretto degli spettatori con i protagonisti e non soltanto è piaciuto. Una formula che ha così visto il gradimento degli stessi spettatori ed allietato queste serate calde di agosto.

Si è partiti con: “Due piccoli italiani di Paolo Sassanelli che ha visto l’incontro con l’attore catanzarese Francesco Colella; si è proseguito con: “La vera leggenda di Tony Vilar” di Giuseppe Gagliardi in un incontro in appendice con quest’ultimo e il protagonista Peppe Voltarelli. Poi è stata la volta della “Serata dedicata ai corti” con Bismillah di Alessandro Grande, “Penalty” di Aldo Iuliano, “Mission” di Enrico Ventrice e gli incontri con i rispettivi registi. È toccato poi A “Tre tocchi” film di Marco Risi e l’incontro con quest’ultimo e la presentazione del libro in ricordo del papà Dino e Francesco Frangipane. Si è poi proseguito con “Parlami di Lucy” di Giuseppe Petitto a cinque anni esatti dalla scomparsa di quest’ultimo – avvenuta proprio il 2 settembre del 2015 – e che ha visto alla fine l’incontro con Davide Manca, Martha Capello e Gianvito Casadonte. E questa sera la tanto attesa proiezione, come detto all’inizio, del film – documentario di quella che è stata la grande squadra di basket di Reggio Calabria in un incontro che vedrà protagonisti, sempre a fine serata, il presidente di quella squadra Gianni Scambia e il cestista Gustavo Tolotti protagonista di quelle stagioni. L’appuntamento per stasera è fissato sempre alle 21.

LEAVE A REPLY