mercoledì, Febbraio 28, 2024

Area Riservata

HomeMusicalTITINA, IL MUSICAL

TITINA, IL MUSICAL

venerdì 10 e sabato 11 marzo ore 21.00

ALFA CP PROJECT
in collaborazione con
TEATRO MONTEROSA DI TORINO

presentano

venerdì 10 e sabato 11 marzo ore 21.00
TITINA, IL MUSICAL
regia di Pietro Panarelli

Il regista Pietro Panarelli, con la collaborazione ai testi di Rodolfo Medugno, regalano un grande testo capace di suscitare emozioni: la tragedia del dirigibile del Comandante Umberto Nobile insieme alla sua fedele cagnetta Titina. Ambedue vivono un dramma: si schiantano sulla banchisa polare il 25 maggio 1928. E questa disavventura è rievocata nel Musical Titina.
Una scrittura estremamente umana e sempre attuale. Un originale e anche sotto certi aspetti divertente spettacolo adatto ad un pubblico da 6 ai 90 anni, quindi per tutti. Una commedia musicale “storica”, a tratti emozionante a tratti comica, in scena al teatro Monterosa di via Brandizzo 65 a Torino. Il tutto nelle serate di venerdì 10 e sabato 11 marzo. Sotto i riflettori due attori già di fama internazionale: la bulgara Helena Hristova nella parte di Titina e Andrea Zuliani in quella del Comandante Umberto Nobile. Con loro sul palco una compagnia di artisti/cantanti che hanno alle spalle diverse esperienze in questo tipo di Musical. Con 20 attori talentuosi che canteranno, balleranno e reciteranno, lo spettacolo racconterà la storia eroica di Nobile e dei suoi compagni di viaggio che,

nonostante le difficoltà, hanno lottato per la sopravvivenza in un ambiente ostile. La cagnetta Titina, che ha accompagnato il comandante Nobile in questa avventura polare sarà simbolo di fedeltà, coraggio e sincero altruismo. La colonna sonora originale, le coreografie accattivanti faranno vibrare il pubblico e lo trascineranno in un’emozionante avventura “gelata”. Questa performance offre un’occasione unica di rivivere una delle più grandi tragedie dell'era delle esplorazioni polari e di celebrare il coraggio e la determinazione di coloro che hanno rischiato tutto per la scienza e la conoscenza. Da non perdere l’occasione di assistere a questo spettacolo emozionante e di rivivere un’esperienza sicuramente originale grazie anche al Patrocinio del Museo Umberto Nobile. Da non dimenticare che nello spettacolo si esibiscono 6 attori che interpretano i “cani ballerini”. Il sipario si alza venerdì 10 alle 21 e sabato 11 marzo con un doppio spettacolo, ore 16.00 e ore 21.00.
Costumi Gabriele De Mattheis
Coreografie Antonino Montalbano
Musiche e testi Luca Varesano – Rodolfo Medugno
Aiuto Regia Paola Bottazzo
Regia Pietro Panarelli

www.titinamusical.com www.teatromonterosa.it
More information and ticket 011/2304153 – 3803736110
Teatro Monterosa – Via Brandizzo 65 Torino

RELATED ARTICLES

Most Popular