Dal 6 al 10 Luglio il Premio LuglioBambino al miglior spettacolo teatrale per bambini

0
206
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Novità presentate dalle più importanti compagnie italiane e straniere.

Gli spettacoli in concorso saranno visionati da una giuria di giornalisti e da una giuria di bambini delle scuole di Campi Bisenzio

Mercoledì 6 Luglio ore 19,00 e 21,30

Piazza Dante

Petit Monsieur (Francia)

Deux secondes- Due Secondi

Prima Regionale


Una nuova avventura di Petit Monsieur. Dopo le difficoltà avuto con una cabina telefonica, prosegue la sua esplorazione dei tempi moderni con un altro spettacolo comico: “Due secondi”. “Deux secondes!”: questo è il tempo sufficiente per il montaggio di una tenda moderna, pratica e pieghevole… Lo è in circostanze normali, perché Petit Monsieur, impacciato nel suo elegante e striminzito abito da businessman, si trova alle prese con un modello recalcitrante. Con l’aiuto del pubblico si sforza di “addomesticare” questo curioso e indomabile oggetto di tela durante trenta minuti di incredibile farsa comica in cui raggiunge i vertici del grottesco, assicurandosi un’ininterrotta risata del pubblico.

Confrontandosi con i piccoli (ma insormontabili!) problemi quotidiani, l’attore comico ci induce a ridere di noi stessi. E ci assicura che mai partiremo con una moderna tenda Quetchua senza anime.


Ivan Chary, eclettico comico francese, ha portato i suoi spettacoli con il suo irresistibile personaggio Petit Monsieur in moltissimi ed importanti festival nel mondo, come in Francia (Chalons dans la Rue), in Germania (Exposition Universelle De Hanovre Holzminden), in Svizzera (Paleo Festival  Festival De La Cite De Lausanne Expo 2002), in Austria (La Strada De Graz Umigumi Lienz). E poi ancora a Aarhus, Tarrega, Turin, Houston, Lafayette, Bratislava, Jersey, Brighton, Leeds, Chassepierre, Lisbona e Nuova Zelanda.

INGRESSO LIBERO

 

Ufficio stampa Alessandra Pagliai 338 3309866

www.petitmonsieur.com

LEAVE A REPLY