Teatro Eliseo (Roma): doppio appuntamento il 21 giugno 2016

0
283
Condividi TeatriOnline sui Social Network

h. 18.30 al PICCOLO ELISEO

Il Premier MATTEO RENZI dialoga con l’autore ALEC ROSS in occasione della pubblicazione del libro:

‘IL NOSTRO FUTURO. Come affrontare il mondo dei prossimi vent’anni’ (Feltrinelli Editore)

Modera Claudio Cerasa.

Evento in collaborazione con Sky Italia

Alec Ross, 45 anni, dal 2009 al 2013 consigliere per l’innovazione al Dipartimento di Stato americano, ha visto il nostro futuro ed è tornato per raccontarcelo. Una mappa del cambiamento, per poter trovare il nostro posto nel mondo di domani.

Il mio libro non è un inno al futuro e alla tecnologia. Ciò che provo a dimostrare è che gli sviluppi tecnologici portano opportunità e rischi. Nell’Europa mediterranea prevale il pessimismo, in Asia, Stati Uniti, Sud America e persino nell’Africa sub-sahariana prevale l’ottimismo. Amo l’Italia, ma da voi si respira troppa negatività. Credo sia un atteggiamento da superare, se volete che le cose vadano meglio.

———

h. 21.00 al TEATRO ELISEO

ANTEPRIMA UMBRIA JAZZ

Al Teatro Eliseo si festeggia Umbria Jazz con una SERATA SPECIALE. La 43a edizione della storica manifestazione di musica, che si svolgerà a Perugia dall’8 al 17 luglio e che quest’anno ospiterà tra i tanti artisti interazionali Diana Krall, Pat Metheny, Ron Carter, Stefano Bollani, Mika, George Clinton, John Scofield, Brad Mehldau, verrà celebrata con uno speciale di ‘Webnotte’ interamente dedicato al jazz.

Gli artisti che saliranno martedì prossimo sul palco dell’Eliseo sono alcuni dei maggiori esponenti del panorama jazzistico italiano, a partire da Renzo Arbore, performer e clarinettista da sempre appassionato di jazz, affiancato per l’occasione da una formazione inedita, un supergruppo di solisti composto da Fabio Zeppetella alla chitarra, Roberto Gatto alla batteria, Enzo Pietropaoli al basso e Dado Moroni al pianoforte. Seguirà un trio d’eccezione con Rita Marcotulli, Giovanni Tommaso e Alessandro Paternesi, rispettivamente al piano, contrabbasso e batteria. A completare il cast – che potrebbe arricchirsi di ulteriori sorprese – ci saranno Rosario Giuliani, Stefano Di Battista e la cantante Karima.

Sarà una webnotte dedicata all’arte dell’improvvisazione con tanti musicisti straordinari per ripercorrere la storia e raccontare l’attualità del jazz italiano che da diversi anni sta vivendo un momento particolarmente felice.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti con prenotazione all’indirizzo promozione@teatroeliseo.com

LEAVE A REPLY