Granara Festival (15° edizione)

Dal 31 luglio al 5 agosto a Granara (PR)

0
81
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Il Granara Festival, nato nel 2000, propone ogni anno un variegato calendario di spettacoli, incontri, laboratori, momenti di condivisione spaziando tra teatro, cinema passando per la musica, l’ecologia e l’arte contemporanea. Il Festival si svolge presso l’Ecovillaggio di Granara (loc. Granara frazione Branzone, Valmozzola Parma).

La manifestazione si terrà quest’anno da lunedì 31 luglio  a sabato 5 agosto. Il filo conduttore sarà il tema dello SPAESAMENTO, in ideale continuità con le riflessioni dell’edizione 2016 sulla fragilità di individui e società posti di fronte a trasformazioni globali ed ecologiche. Attraverso le proposte di artisti provenienti da diverse aree proveremo a interrogare il senso di smarrimento che pervade la società intera, posta di fronte a radicali cambiamenti di prospettive, e a indagarne sia gli effetti “spaesanti” che decostruiscono la nostra visione abituale e statica della realtà, sia le potenzialità generative e di costruzione di nuovi punti di vista più adatti a interpretare un mondo in continuo divenire.

Temi correlati saranno il confine, l’educazione e l’altro. Il tentativo di comprensione delle dinamiche interculturali ci appare premessa indispensabile per promuovere un processo di accettazione dell’alterità, di convivenza pacifica e di integrazione tra le culture.

————-

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 

teatro@granara.org   Tel. +39. 328.44 49 981 

http://granara.org/it/festival

Il programma (in fase di completamento)

http://granara.org/it/evento/granara-festival-2017

LEAVE A REPLY